Mi presento

Dott.ssa Anna Bandera

Dott.ssa Anna Bandera

Sono una psicologa Cognitivo-Comportamentale, psicoterapeuta in formazione, specializzata in età evolutiva.

Dal 2010 svolgo attività privata presso il mio studio; qui incontro bambini, adolescenti e adulti e svolgo con loro percorsi di sostegno psicologico e psicoterapia. Collaboro con alcune scuole primarie e secondarie di Cremona e Provincia, attraverso progetti riguardanti tematiche di età evolutiva, pre adolescenza e adolescenza. Con il mio lavoro, ogni volta strutturato sul bisogno del singolo, coppia, famiglia, bambino o adolescente, posso essere di aiuto nell’affrontare e superare problemi personali, momenti di crisi, difficoltà nelle relazioni o nella gestione delle emozioni..

il mio StudioIl mio percorso formativo ha previsto una Laurea in Filosofia, una successiva Laurea in Psicologia nel 2001e una Scuola di Specializzazione Cognitivo Comportamentale con specializzazione in età evolutiva.

Ho da poco terminato una rassegna di incontri dedicati ai bambini che hanno affrontato alcuni temi importanti per una crescita serena ed armonica.

Di recente, sono intervenuta sul giornale la Provincia con un articolo dedicato alle famiglie e spesso mi capita di approfondire alcuni temi legati alla crescita e all’educazione dei bambini.

Alla consulenza individuale in studio, affianco percorsi di sostegno rivolti ai genitori, specifici per le gestione dei figli e consulenze agli insegnanti per favorire una buona gestione delle classi ed affrontare alcune tematiche specifiche dei contesti scolastici.

 

Clicca qui per consultare il mio Curriculum Vitae